tendenze primavera estate 2018 – direttamente dalle passerelle

Nonostante il freddo invernale la primavera si avvicina, i saldi sono ormai agli sgoccioli e nei negozi iniziano ad arrivare le prime capsule della new collection.

Si riescono già a capire quali saranno le tendenze che si contraddistingueranno, quelle novità che lasceranno il segno; eccovi di seguito le mie preferite:

  • il TAILLEUR: giacca e pantalone, completo prettamente maschile, ci era già stato proposto durante l’ autunno inverno in versione tartan, riproposto invece per la primavera estate in versione color block ovvero sopra e sotto di un unico colore!!
  • ANIMALIER: colpo di scena.. quest’anno non vedremo solo il classico maculato, ma zebrato, ghepardato e qualsiasi altro tipo di animalier vi venga in mente e sopratutto abbinato a colori super fluo!!
  • JEANS EVERYWEAR: nato come divisa da lavoro si è trasformato con gli anni in un vero evergreen. Si ric0nquista nuovamente le passerelle il total jeans, camicia di jeans portata con il pantalone dello stesso lavaggio 😜
  • FLOWER POWER: sempre presenti in estate e stampe floreali! Quest’anno li troviamo su lunghi abiti adatti per un’uscita tra amiche da abbinare con maxi pochette e scarpe rigorosamente platform!
  • GIUBBOTTO TECNICO: questa personalmente è una delle tendenze che preferisco al momento.  Il motivo è semplicemente perchè si tratta di una novità che da un pò non era stata presa in considerazione. Il giubotto tecnico verrà usato su tutto: sul completo da giorno al posto del classico cappotto di pelle, sul vestitino corto per renderlo più glam-rock e sul costume da bagno per non passare inosservate! provare per credere 😊
  • COSTUME INTERO: perfetto per tornare indietro nel tempo e sentirsi una diva degli anni ’50 in stile Marylin Monroe.
  • SPARKLING: gambe nude, pelle abbronzata e vestitino luccicante! La combo perfetta alla quale non PUOI rinunciare. Pronte a ballare “ALL NIGHT LONG”?
  • SHORTS LARGHI: siiiii, ADORO!! Sono innamorata follemente di questa tendenza anche perchè inconsapevolmente mi stavo portando avanti da anni. Amo gli shorts larghi perchè li trovo poco volgari a differenza di quelli aderenti, comodi e sopratutto facilmente abbinabili con un qualsiasi top corto, lungo, largo o stretto che sia !

Queste sono solo alcune delle tantissime tendenze che si sono viste in passerella. Ho selezionato, come già detto in precedenza le mie preferite, e quelle che sicuramente mi aiuteranno negli acquisti per il mio guardaroba spring – summer 2018! Spero di esservi stata di aiuto fatemi sapere anche voi cosa ne pensate e a cosa vi ispirerete 😚😉!

In gallery le tendenze prese direttamente dalle passerelle:

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *