Capelli Lunghi e Curati: I Miei Segreti Di Bellezza

Capelli lunghi e curati, tutte noi li vogliamo così. Non sempre ci riusciamo però.

Vi sembrerà incredibile ma i nostri capelli soffrono le abitudini sbagliate. Lo stress, lo smog e il cibo sono tutti fattori che incidono fortemente su di loro portandoli ad un indebolimento progressivo.

Sono chiaramente elementi che non possiamo sempre controllare! Ora vi elenco i miei consigli di bellezza. Li uso sui miei capelli e i risultati si vedono!!

Dimenticate piastra, arricciacapelli e tutti gli attrezzi del mestiere in quanto sono i primi che metteranno K O i capelli. Sebbene al giorno d’oggi la tecnologia si è evoluta e ora le piastre sono ottime e rovinano molto meno, ricordate che vengono esposti a temperature super elevate e si bruceranno ugualmente, purtroppo i miracoli non esistono!

Non riuscite a rinunciarvi? concedetevi una massimo/due volte alla settimana come “sgarro”. Io non le uso MAI solo in casi eccezionali quando devo uscire e voglio i capelli leggermente mossi

Altro accorgimento: usate uno shampoo adatto al vostro cuoio capelluto (grasso, secco ecc.). Sceglietelo con cura, è fondamentale.

Ormai laviamo i capelli troppo (l’ideale sarebbe massimo 3 volte a settimana) per questo è necessario che sia delicato e adatto a lavaggi frequenti (quelli che si trovano in farmacia sono i migliori, lasciatevi consigliare!!).

Maschere, maschere e maschere, fate tantissime maschere. Ne scovate molte al super mercato in alternativa potete realizzarla con quello che avete in casa, sono tantissimi i tutorial del web!

Per finire, tagliate i capelli 2 volte all’anno come minimo. Ogni volta si rinforzano sempre più, al contrario senza spuntarli per lungo tempo aumenteranno le doppie punte e il capello smetterà di crescere!

Seguite queste semplici dritte e in poche settimane vedrete già i primi miglioramenti!!

 

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *